Se vi siete persi la vicenda ecco un breve riassunto: Android Oreo ha introdotto delle nuove emoji ma alcune di queste presentavano dei piccoli errori di rappresentazione. Tra questi l’emoji dell’hamburger mostrava il formaggio posto SOTTO alla carne.
Ovviamente sul web è partito il simpatico scherno a Google e al fatto che il formaggio va posto sopra il pezzo di carne così che il calore possa scioglierlo a dovere.

Nonostante la gaffe, Google ha cavalcato l’onda mediatica, tanto che ai propri quartier generali ha servito Hamburger con il formaggio posto proprio sotto alla carne.
Con la Developer Preview 2 sembra che Google abbia voluto mettere la parola “fine” a questo simpativo “bug” ( se così vogliamo chiamarlo).
Infatti nella nuova release l’hamburger sarà rappresentato correttamente con il formaggio sopra la carne.

Anche l’emoji della Birra ci aveva fatto sorridere, ve la facciamo vedere qui sotto:

 

Come si può vedere la birra non riempie completamente il boccale, di conseguenza la schiuma in cima non potrebbe esistere.

Anche l’emoji del formaggio è stata rivista, dal momento che il buco del formaggio sull’angolo sembrava dipinto e poco realistico.

Ora possiamo dormire sogni tranquilli e possiamo andarci a preparare un bell’hamburger. La scelta del formaggio sopra o sotto la carne la lasciamo a voi.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *