Lo immaginavo. Ad un anno e qualche mese dal lancio ufficiale non poteva rimanere indietro nell’affannosa rincorsa all’ultima distribuzione di Android. Soprattutto dopo la promessa, da parte dell’azienda, di estendere a 24 mesi il supporto del dispositivo, quando generalmente la concorrenza garantisce 18 mesi di supporto software. La notizia non è stata rilasciata ufficialmente, ma ha comunque il carattere di ufficialità. Lo stesso CEO dell’azienda cinese, George Zao, infatti, in un’intervista ha affermato che i test di Android Oreo su Honor 8 sono già iniziati e che il nuovo firmware verrà rilasciato presto tramite OTA, non appena il tutto sarà ultimato.

Android Oreo su Honor 8 e Honor 8 Pro

Honor 8 Recensione

I fan del brand possono tirare un sospiro di sollievo. L’ Honor 8 è un telefono davvero riuscito: in questo anno le vendite del terminale sono state più che soddisfacenti e la decisione di aggiornare sia l’ Honor 8 che l’ Honor 8 Pro rientra certamente nella politica dell’azienda di migliorare la propria immagine agli occhi degli utenti. Una mossa che si rivelerà sicuramente azzeccata. Inoltre, l’hardware dei due prodotti consente di far muovere senza particolari incertezze il nuovo sistema operativo. Presto, dunque, sarà possibile apprezzare la funzione Autofill, il Picture-in-Picture, la nuova gestione delle notifiche e le altre novità di Android Oreo.

Il CEO di Honor senza freni

George Zao ha anche trattato brevemente del recente Honor 7X, dispositivo che l’utenza si attendeva debuttasse con Oreo, invece arriva sul mercato con Nougat a bordo. Il dirigente dell’azienda ha dichiarato che per motivi progettuali e di tempistiche, il terminale non è stato aggiornato all’ultima distribuzione di Android, ma l’update è previsto in tempi brevi.

Dunque, speriamo che i test di Android Oreo sugli smartphone in questione procedano in maniera rapida, in modo da provare al più presto le funzioni del nuovo sistema operativo di Android.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: