Android Studio 1.0 è finalmente disponibile

Google ha finalmente reso disponibile la nuova versione di Android Studio 1.0 che finalmente esce dalla fase di beta

L’ambiente di sviluppo creato da Google per la propria piattaforma Android, che mira a sostituire definitivamente Eclipse, uno degli IDE più utilizzati per la programmazione in JAVA, il linguaggio delle applicazioni Android. Finalmente è arrivato Android Studio 1.0, la prima versione stabile dopo circa un anno e mezzo di sviluppo.

La nuova versione, scaricabile dal portale ufficiale per gli sviluppatori sul sito Android è ovviamente perfettamente compatibile con Android 5.0 Loillipop ma presenta anche qualche altra novità come l’integrazione più profonda con JetBrains, l’editor che supporta un migliore completamento automatico del codice, il refactoring e una migliore analisi del codice.

Android Studio 1.0

Migliorata anche la parte di integrazione con le API di Android con una serie di template dei Google Service è inserita anche l’integrazione con GitHub oltre ad una serie di tools per sviluppare anche con Android Wear, Android TV, Android Auto e con i Google Glass. Inseriti più tipologie dispositivi nelle VM per un testing di alta qualità.

Ecco i link al download, ovviamente sono supportate tutte le piattaforme Windows, Mac OS e Linux:

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te