L’ambiente di sviluppo creato da Google per la propria piattaforma Android, che mira a sostituire definitivamente Eclipse, uno degli IDE più utilizzati per la programmazione in JAVA, il linguaggio delle applicazioni Android. Finalmente è arrivato Android Studio 1.0, la prima versione stabile dopo circa un anno e mezzo di sviluppo.

La nuova versione, scaricabile dal portale ufficiale per gli sviluppatori sul sito Android è ovviamente perfettamente compatibile con Android 5.0 Loillipop ma presenta anche qualche altra novità come l’integrazione più profonda con JetBrains, l’editor che supporta un migliore completamento automatico del codice, il refactoring e una migliore analisi del codice.

Android Studio 1.0

Migliorata anche la parte di integrazione con le API di Android con una serie di template dei Google Service è inserita anche l’integrazione con GitHub oltre ad una serie di tools per sviluppare anche con Android Wear, Android TV, Android Auto e con i Google Glass. Inseriti più tipologie dispositivi nelle VM per un testing di alta qualità.

Ecco i link al download, ovviamente sono supportate tutte le piattaforme Windows, Mac OS e Linux:

Via
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: