Un’altra interessante conferma proviene dal Kantar Worldpanel che testimonia il forte impatto che in quest’ultimo periodo Android sta avendo sul mercato internazionale. Secondo quanto riportano gli ultimi studi della società citata, pare che nell’analisi degli ultimi tre mesi del 2013, Android abbia conquistato una grandissima fetta di pubblico che ha acquistato un nuovo smartphone.

E con “una grandissima fetta” intendiamo il ben 64% dei nuovi acquirenti mondiali. Questo risultato positivo si è registrato anche quando è stato calcolato il tasso di vendita degli smartphone android anche nelle singole nazioni, fatta eccezione per il Giappone prevale ancora il sistema operativo attualmente nelle mani di Tim Cook. Il boom di Android pare sia stato registrato soprattutto per il forte interessamento al marchio Samsung.

Anche in Italia, Android conquista una buoan percentuale di recenti acquirenti: a comandare la classifica è proprio il Robottino Verde con il 62,5% dei dispositivi venduti negli ultimi tre mesi; segue iOs col 19,9%, Windows Phone con il 10,9%. Fanalini di coda Blackberry (che è sotto il 3%) e Nokia (con il 4% circa).

Android vs iOS 2013 – Grafico

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione