google sembra che sia pronta per dire addio alla vecchia Google TV e dare vita alla nuova android TV, erede naturale del suo approccio al mondo dello streaming domestico. Il nuovo Android TV non sarà un aggiornamento per le attuali Google TV ma sarà un prodotto completamente nuovo.

Google TV non è infatti riuscita a sfondare come aveva programmato Google e ora l’azienda sta pensando ad un completo refresh riscritto da zero. Le due foto che vediamo nell’articoloprovengono dalla redazione di The Verge i quali ci tengono a specificare che non si tratta di un OS ma piuttosto di un’interfaccia per l’intrattenimento. Insomma, la base è sempre Android ma come per la “Modalità Guida” che ci mostra un’interfaccia diversa con opzioni rapide utili quando guidiamo, anche Android TV sarà un’interfaccia che ovviamente si focalizzerà su film ,telefilm e altri contenuti multimediali.

android-tv-theverge-7_1020

Come vediamo Google sta puntando molto sulla semplicità di utilizzo e anche l’interfaccia appare molto pulita e lineare. L’interfaccia supporta inoltre i giochi e le altre applicazioni installate sul sistema Android. Sembra infine che sarà proprio Google a produrre l’hardware necessario ad Android TV.

Android TV arriverà come settop box ad un prezzo sicuramente molto contenuto, visto che pochi giorni fa Amazon ha presentato una soluzione analoga a questa di Google ad un prezzo di 100$. Al momento non vi sono altri dettagli di specifiche, prezzo o disponibilità ma sicuramente arriverà entro la fine dell’anno.

Fonte Il Vergio
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: