Occhi aperti possessori di uno smartwatch Android Wear perché in queste ore Google ha iniziato il rollout della nuova release di Android Wear che raggiunge così la versione 4.4W.1. Nonostante tutti potrebbero vedere la medesima versione le varie versioni di firmware differiscono leggermente. Ad esempio gli utenti LG G Watch mostrano numero di build KGW42Q mentre sul Moto 360 vi è la versione KGW42N ( c’è chi pensa che il Moto 360 abbia una versione più recente appena uscito di fabbrica ).

Tuttavia dobbiamo subito frenare gli entusiasmi poiché non introduce la riproduzione musicale offline o dei nuovi quadranti come annunciato recentemente da Google. Nonostante questo le novità ci sono eccome.

Per prima cosa potremo ora impostare un luogo di lavoro quando eseguiamo la navigazione con comandi vocali.  Inoltre avremo più libertà, ad esempio se vogliamo andare da Starbucks potremo fare uno scroll nella lista e scegliere la posizione esatta che avevamo in mente. Potremo anche scegliere esattamente come vogliamo andare li, selezionando guida, camminando o trasporti pubblici.

Introdotte nuove modalità per le sveglie selezionando lo Snooze per 1 minuto oppure quante volte l’allarme deve ripetersi, proprio come succede su smartphone. Si tratta di un piccolo update ma che è comunque ben gradito. Nelle prossime settimane ne arriveranno altri che aggiungeranno altre features come la riproduzione offline, la possibilità di registrare i nostri percorsi solo con lo smartwatch, nuovi quadranti e molto altro.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: