Il Team di attivisti hacker  “Anonymous” torna a far parlare , ma questa volta non è per rivendicare un qualche attacco informatico. dopo un periodo di informazioni sul proprio canale twitter, il Team Anonymous annuncia un particolare progetto che sta portando avanti, denominato AnonPlus.

Il team Anonymous ricordiamo si è formalmente unito con il team LulzSec sotto la nuova bandiera di Anon Security. L’idea del team è quella di creare un social network anonimo e aperto a tutti, quindi non solo a chi si è reso parte attiva delle dimostrazioni dell’ultimo periodo.

I l nuovo social Network del Team Anonymous aprirà presto e si vuole porre come un’alternativa senza censura, senza cancellazione di account scomodi e senza dover sbandierare la propria privacy ai quattro venti. AnonPlus sarà infatii un anti-social network, in quanto gli utenti non condivideranno informazioni su di sé: la piattaforma dovrebbe garantire l’anonimato. L’idea nasce dopo che il team era stato cacciato dalla piattaforma di Zuckerberg.

Se si tratta solo di una provocazione ai big o di un progetto reale ancora non è chiaro. Considerando che il team è ricercato dalla polizia di mezzo mondo un simile progetto potrebbe esporli maggiormente alla cattura. Appena ci saranno altre informazioni vi terremo aggiornati in merito!


Partecipa alla discussione