Qual è la piattaforma mobile più potente al momento? E’ una domanda che molti si pongono essendo un po’ confusi tra i Qualcomm Snapdragon di ultima generazione, l’Exynos Octa core di Samsung e il nuovissimo e potentissimo Tegra 4 proposto da Nvidia.

Uno dei modi per confrontare le tre piattaforme hardware è sicuramente il benchmark, anche se possiamo considerare questi numeri come non molto affidabili soprattutto per la parte iniziale dello sviluppo di una piattaforma come quella del Galaxy S 4 che deve ancora approdare sul mercato.

antutu-gs4-one-tegra4

C’è anche da analizzare il fatto che i risultati arrivano da fonti molto differenti. In AnTuTu, il Galaxy S 4 di Samsung è riuscito ad ottenere, con un firmware non definitivo, un punteggio di circa 21.000 punti. Lo Snapdragon 600 montato su HTC One ne ha totalizzati circa 22.000.

A sorpresa il primo posto è invece occupato da Nvidia Tegra 4 che totalizza circa 36.000, un dato fornito dalla stessa Nvidia, ma che potrebbe essere stato appositamente aumentato, dato che non abbiamo ancora terminali che ufficialmente lo implementano.

Via | Androidandme

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: