Che sia solo una trovata pubblicitaria o anche una vera spinta in più al mercato dei chipset è ancora presto per deciderlo, ma di certo il nuovo Apollo 2 di Vernee avrà diversi occhi puntati su di se durante il MWC 2017 di Barcellona, infatti il dispositivo sarà il primo ufficializzato con il nuovo deca-core di Mediatek. Stiamo parlando dell’Helio X30 che sarà il cuore del nuovo Apollo 2 dell’azienda Cinese Vernee e che sembra promettere molto bene a giudicare dalla sua scheda tecnica.

Già perchè stiamo parlando di uno smartphone che sarà disponibile in due versioni, una con 6GB di RAM e 64GB di Storage ed un’altra con 8GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione. Oltre a questo troviamo un display da 5,5″ con risoluzione QHD, una fotocamera da 21Mpx sul retro e da 8Mpx sulla parte frontale. Come avrete intuito si tratta dell’erede dell’Apollo, uno smartphone cha ha riscosso un discreto successo nel 2015/2016 e che propone anche una versione Lite con display più piccolo e specifiche di fascia inferiore ma comunque venduto ad un prezzo molto accattivante.

Il chipset Helio X30

L’Helio X30 è creato con processo produttivo a 10nm ed ha un design a 3 cluster di core. I primi sono 4 core Cortex A73 con clock fino a 2.8Ghz, il secondo sono 4 core Cortex A53 a 2.2Ghz ed infine c’è una coppia di Cortex a35 con clock a 2.0 Ghz mentre la GPU è una PowerVR 7XT.

Verne mostrerà l’Apollo 2 che sarà il suo cavallo di battaglia in occasione del MWC ma anche nuovi smartphone come il Mars Pro con Helio P25 e 6GB di RAM e il Thor E e Thor Plus che avranno batteria rispettivamente da 5020mAh e 6050mAh. Siamo proprio curiosi di mettere le mani sulla nuova lineup di Vernee che per ora sembra muoversi molto bene in questo mercato sempre più saturo.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *