Ormai quasi tutti gli aggiornamenti per le app di Facebook avvengono lato server, senza la necessità che gli utenti scarichino l’ultima versione dal Play Store (o forzando il download da siti esterni).

Questo è successo anche per l’ultima aggiunta di Facebook, che riguarda da vicino Messenger e le pagine. Ora infatti è molto più semplice mettersi in contatto con delle pagine Facebook, grazie all’implementazione del nuovo Floating Action Button (FAB).

Facebook FAB

Si tratta di un pulsante che appunto “galleggia” sullo schermo in basso a destra e che rappresenta l’icona di Messenger. Cliccandoci sopra potremo scrivere rapidamente alla pagina, che sia una domanda, una segnalazione o un semplice saluto.

Non si tratta certamente una novità rivoluzionaria, ma comunque è giusto notare come Facebook stia semplificando l’interazione tra utenti e pagine. Tutto ciò anche grazie a Messenger, che sta diventando uno strumento sempre più utile, sia per l’utente che per l’azienda (per esempio, molti operatori telefonici italiani offrono assistenza in chat), per comunicare in maniera diretta tra di loro.

Per il momento tale aggiornamento riguarda Facebook per Android, al momento non sembrano esserci novità per gli utenti iOS.

[appbox googleplay com.facebook.katana]

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *