App Store di Apple raggiunge un’altra pietra miliare per il numero delle applicazioni. Grazie ad uno studio indipendente ora sappiamo che il negozio di applicazioni mobile più conosciuto al mondo ha raggiunto le 800,000 applicazioni presenti a catalogo.

Il Play Store di Android è molto vicino a questa soglia, ma il negozio di Apple ha una varietà di applicazioni migliore e più selezionata. Tramite App Hero, sappiamo inoltre che circa il 21%, un quinto dell’intero catalogo di Apple sono in realtà dei giochi

App-Store-10-Billion-Downloads

Questo è un dato importante perché ci fa capire come la piattaforma di Apple sia importante per i giochi e come molti si siano buttati, e ne hanno tratto beneficio, a portare questo tipo di app anche sulla piattaforma di Apple, ma andiamo a vedere altri interessanti dati.

Ci viene comunicato che solo il 56.2 percento delle applicazioni, la metà dell’intero catalogo di App Store, sono gratuite, il restante numero di app sono a pagamento e comunque molte di quelle gratuite in realtà sono versioni lite o versioni che, tramite pagamenti in-app, permettono di sbloccare la versione full.

E’ un dato decisamente differente rispetto alla piattaforma di Google dove invece le app sono per lo più gratuite e il concetto di pagamento in-app è rimasto molto più ristretto rispetto alla piattaforma messa su da Apple, che però sicuramente ha da festeggiare il successo di una fantastica piattaforma.

Via | Toms

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: