Secondo le ultime fonti, sembrerebbe che apple abbia  già iniziato i primi test interni della nuova major release di iTunes, per la precisione la nuova build numero 11. I lavori a iTunes 11 sono già iniziati da diverso tempo, ancora prima del rilascio  di iTunes 10.6. La nuova versione  di iTunes è focalizzata ai cambiamenti a livello di codice e non a livello di aspetto: il team ha diviso il lavoro in vari “blocchi” i quali coinvolgono principalmente l’integrazione dei servizi Apple e il supporto al prossimo iOS per iPhone/iPad.

Nonostante iTunes 11 miri ad iOS 6, come da tradizione Apple che accompagna ogni major release di iOS a quella di iTunes, è molto probabile che vi sarà anche un’aggiornamento della versione di iTunes attuale per il completo supporto al nuovo iOS6 che non resterà così prerogativa dell’undicesima versione. Il tutto sarà accompagnato da un restyling dell’App Store e di iTunes grazie al recente acquisto dell’azienda Chomp, che contribuirà a rifare il look ai principali servizi Apple.

Quella che vedete sopra è l’immagine di iTunes 11 presa da una release interna per gli sviluppatori. tra le novità, oltre ad iOS 6, troviamo un’integrazione più profonda con i servizi Cloud di Apple che ora disporrà di un grande pannello tutto per lui, dove potremo gestire al meglio il nostro account iCloud e i dispositivi associati. Il tutto è atteso per estate/autunno.

via


Partecipa alla discussione