Contrariamente a quello che si vociferava in rete il prossimo SoC di Apple che arriverà sui nuovi iPhone e iPad dovrebbe essere, ancora una volta, prodotto principalmente da Samsung, il colosso di tutto quello che ha a che fare con la tecnologia e l’elettronica che ora metterà le mani anche sul successore dell’Apple A8.

Dopo voci che vedevano confermata la produzione nelle mani di TSMC Anche per l’Apple A9, un’altra importante azienda produttrice di componenti Asiatica, Samsung riacquista, a quanto pare, un cliente importante e si assicura importanti e sicure entrate dal nuovo modello di punta di Apple pronto per il debutto il prossimo Settembre come ogni anno a questa parte.

Apple-A9-mock-up Samsung
Apple A9 prodotto da Samsung . Il colosso Coreano di nuovo in partnership con Apple?

Nel caso in cui Samsung non sarà in grado di tenere il passo con la sua fabbrica in Sud Corea alle vendite dei nuovi dispositivi di Apple con questo nuovo SoC, interverrà Globalfoundries Inc., una importante partner di Samsung stessa, a sostegno della produzione dell’Apple A9.

Ancora una volta Samsung vince tra i produttori di chip per Apple

Per adesso la fonte ha chiesto di restare nell’ombra in quanto i dettagli su questa partnership non sono ancora stati discussi pubblicamente e anche i responsabili delle relative aziende coinvolte restano nel silenzio se interpellati a quanto stabilisce Bloomberg.

Le novità di Apple A9

Tra le caratteristiche che ci aspettiamo da questo nuovo System on a Chip, ci sono il passaggio dal processo produttivo a 20 nm dell’attuale generazione, a quello a 14 nm che consentirebbe di migliorare ulteriormente le prestazioni diminuendo consumi ed emissioni di calore. Ci aspettiamo inoltre un incremento della memoria RAM nel modello per iPhone e come negli altri rinnovamenti una GPU di nuova generazione.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: