E’ dall’evento dell’ iPad Mini che Apple continua a tenere all’oscuro gli utenti sulla data di rilascio della nuova generazione di iMac, ma proprio oggi l’azienda ha annunciato che i nuovi modelli da 21 pollici saranno disponibile dal 30 Novembre, mentre quelli da 27 pollici seguiranno a Dicembre.

I nuovi modello di 8° generazione hanno un profilo più sottile dell’80% e i display sono stati laminati.Inizialmente Apple disse che il modello da 21 pollici sarebbe stato disponibile a Novembre anche se non ci si aspettava che sarebbe stato proprio l’ultimo giorno del mese, ma almeno sembra che faremo in tempo a trovarlo sotto l’albero di Natale e anche il modello con il display più grande arriverà entro la fine dell’anno. Sfatati quindi i rumor che volevano le consegne slittate al 2013 a causa di alcune saldature dei display, infatti sembra che se anche il problema dovesse persistere almeno un primo stock sarà disponibile per gli acquirenti interessati.

Ricordiamo che il modello da 21 pollici ha una CPU a 2.7GHz quad-core i5 , con  8GB di RAM, una scheda video GeForce GT 640M ed 1TB di memoria interna. Il modello da 27 pollici ha invece una CPU con clock a 2.9GHz quad-core i5,sempre  8GB di RAM, una scheda GeForce GTX 660M e un TV di hard disk. ricordiamo inoltre che Apple ha introdotto il Fusion Driver, ibrido tra Hard disk allo stato solido e SDD, che permetterà un avvio più rapido delle applicazioni.

Image Credit: Kevork Djansezian/Getty

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: