iWatch sempre più vicino, o almeno questo è quello che salta all’occhio guardando un brevetto depositato dall’azienda di Cupertino. Nelle scorse settimane abbiamo visto l’intensificarsi di diverse news riguardanti l’ipotesi di un dispositivo indossabile al polso da parte di Apple, ed ora questo brevetto msiterioso aggiunge solo carne alla brace.

Se Apple sta pensando ad uno smartwatch questo è chiaramente un segnale. Forse si tratterà solo di un accessorio che andrà in accoppiata con iPad o iPhone, oppure potrebbe essere proprio iil nuovo iWatch che in tanto desiderano.

Il brevetto risale ad Agosto 2011 (US Patent & Trademark Office) e descrive un congegno costruito con display flessibile che viene pensato per essere indossato. L’immagine illustrativa suggerisce che è proprio il polso il luogo dove andrà indossato e viene considerato come “accessorio” che verrà utilizzato in accoppiata con qualche altro dispositivo come abbiamo sopra specificato.

Il collegamento sarà bidirezionale, quindi invierà e riceverà dati da quest’altro dispositivo, proprio come gli attuali smartwatch. 

65949_10151733953458272_152307079_n

Attualmente sembra quindi più che altro un accessorio e non un device standalone in grado di funzionare indipendentemente. Apple aveva fatto già esperimenti con i dispositivi da polso con iPod di 6° generazione ed il feedback è stato sicuramente positivo. Un display Apple al polso è ben accettato. Cosa ne pensate?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: