Dopo la vittoria di Motorola di venerdì scorso , Apple è stata costretta a rimuovere gli iPad e gli iPhone dal suo negozio online tedesco. Apple è subito corsa ai ripari, chiedendo a Motorola un accordo per la licenza di brevetto. Motorola si è dimostrata aperta alla trattativa, e si è accordata con l’azienda di Cupertino per una cifra piuttosto vantaggiosa.

Secondo un documento scoperto da FOSS Patents, Motorola prenderà il 2,25% in royalties. I dettagli esatti sono ancora da chiarire, per cui non è noto se la percentuale si applica solo ai dispositivi interessati dalla licenza di brevetto o meno. I modelli interessari sono l’iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4 e tutti gli iPad con connettività 3G.

Indipendentemente da ciò, Apple è una delle aziende di maggior successo nel settore, dunque il 2,25% ammonterà a molti, molti milioni di dollari.

Apple ha però richiesto informazioni sulle offerte di Motorola con le altre imprese, nel tentativo di dimostrare che la percentuale richiesta è troppo elevata. I produttori che hanno licenze di brevetto con Motorola includono aziende come Nokia, HTC, LG e Ericsson.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: