Sembra che Apple stia per perdere il suo tanto discusso brevetto per lo sblocco dei dispositivi con schermo touch, almeno in Europa, dal momento che un tribunale tedesco lo ha dichiarato totalmente invalidato a livello legale. Giustizia è stata fatta?

Tutto è iniziato lo scorso anno quando Apple ha vinto una causa contro Motorola Mobility e ha tentato di vietare le vendite di alcuni suoi dispositivi. Forte dalla sua vittoria, Apple ha cercato di citare in giudizio anche Samsung sullo stesso brevetto di “slide-to-unlock”, ma il caso è stato sospeso fino a quando l’organo competente tedesco non avesse deciso

applevsmotorola

Nel frattempo Motorola Mobility ha fatto appello alla decisione della corte tedesca iniziale e questa volta la ragione è stata data dalla sua parte. A quanto pare il giudice ha stabilito che il brevetto di Apple sullo “slide-to-unlock” non è valido perché non soddisfa i requisiti tecnici necessari.

La vittoria di Motorola probabilmente salverà dalla causa la stessa Samsung. Sarà finalmente la fine di una guerra di brevetti altamente imbarazzante? Speriamo che i casi a seguire ad esempio negli Stati Uniti si possano fermare in nome di una corretta concorrenza del mercato.

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: