Qualche tempo fa Apple brevettò lo slide-to-unlock, e già da quel momento si seppe che prima o poi, avrebbe fatto causa a qualcuno in merito. Nessuno però si aspettava che la “mela morsicata” avrebbe fatto causa a Samsung proprio per lo slide-to-unlock sul Galaxy Nexus.

Adesso Apple se la vedrà anche direttamente con i ragazzi di Mountain View, dato che il Galaxy Nexus è tanto Samsung quanto Google. Il fatto però sembra alquanto strano: possiamo capire che Apple possa chiamare in causa i dispositivi con Android Gingerbread per il sistema di sblocco simile a quello utilizzato su dispositivi iOS, ma proprio il Galaxy Nexus, primo dispositivo al mondo a montare Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ha un sistema di sblocco radicalmente diverso, così come quello utilizzato in Honeycomb.

Come saprete infatti, ICS ha un sistema di sblocco circolare, tramite il quale oltre a sbloccare il dispositivo si può anche accedere direttamente alla fotocamera, e non ha niente a che vedere con lo slide-to-unlock lineare utilizzato e brevettato da Apple.

Aspettiamo di vedere cosa deciderà il giudice, anche se ancora non abbiamo una data certa per il processo.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: