Quando nel corso del mese di ottobre sono stati presentati al mondo i nuovi MacBook Pro di casa Apple, in molti si sono chiesti che fine avessero fatto le soluzioni desktop della mela morsicata. L’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, è recentemente intervenuto sull’argomento, confermando l’impegno dell’azienda di Cupertino per tale segmento merceologico e anticipando l’arrivo di nuove, “fantastiche” soluzioni desktop nel prossimo futuro.

“Il settore desktop è per noi molto importante. I desktop si distinguono dai notebook in quanto sono in grado di offrire performance di gran lunga superiori: gli schermi hanno dimensioni maggiori, vi è la possibilità di stipare una maggior quantità di memoria e si può contare su una capacità di storage superiore, una maggiore varietà di interfaccie I/O e, in generale, migliori prestazioni.

L’attuale generazione di iMac rappresenta la miglior soluzione desktop che abbiamo mai realizzato: il suo bellissimo Retina display 5K è il miglior schermo per desktop del mondo.

Ci è stato chiesto se siamo ancora interessati al segmento desktop. Nel caso ci fossero dubbi, voglio essere molto chiaro: abbiamo in programma dei grandi desktop. Non c’è nulla di cui preoccuparsi.”

Non è chiaro se Tim Cook si riferisse solamente alla linea di dispositivi all-in-one iMac, o se le sue dichiarazioni riguardino anche i Mac mini e i Mac Pro. Ad ogni modo è stata proprio l’ormai cronica mancanza di aggiornamenti per queste linee di prodotti a scatenare le preoccupazioni e i timori degli appassionati.

Il Mac mini è stato aggiornato ogni anno dal 2007 al 2012, e l’ultima volta nel 2014. Il Mac Pro, invece, ha potuto contare su nuove soluzioni per ogni anno dal 2006 al 2013, dopodiché non se ne è più sentito parlare. Vanno un po’ meglio le cose per gli storici iMac, punta di diamante dell’offerta desktop Apple: dopo essere stato aggiornato annualmente per un intero lustro, ha mancato l’appuntamento con il 2016. Il più recente iMac disponibile è il Retina 5K da 27 pollici del 2015.

venduto da 
Lenovo, Pc Portatile Notebook, Display FHD da 15,6", CPU Intel N4500, Ram 8Gb, SSD 256Gb, Computer Portatile con Libre, W11 e Mouse Wireless

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *