Finalmente l’evento Apple è stato ufficializzato dall’azienda di Cupertino stessa, confermando indirettamente tutte le speculazioni che abbiamo visto in queste settimane. L’invito stampa menziona infatti che l’evento si terrà all’Auditorium Infinite Loop Capus di Cupertino, California, alle ore 10AM ( locali )

Sappiamo ben che gli inviti sono sempre un po’ generici, tuttavia proprio nella loro semplicità si cela qualche indizio per quello che andremo a vedere. Nello specifico l’invito Apple recita “It’s been way too long” ovvero  “E’ passato troppo tempo” e questo è probabilmente una sottile frecciatina per l’arrivo dei nuovi iPad Air e iPad Mini.

Grazie ai tanti leak apparsi in questo mese sappiamo che entrambi hanno il nuovo chipset Apple A8 con un coprocessore M8, Touch ID, Apple Pay ed entrambi saranno più snelli rispetto ai loro predecessori.

Inoltre Apple si prepara anche al lancio della nuova collezione di iMac che avranno le mostruose risoluzioni di 6400 x 3600, 5760 x 3240, e 4096 x 2304pixel. Non è inoltre escluso che potremmo vedere un MacBook da 12 pollici con display retina, anche se i rumor a riguardo sono stati molto modesti.

Ricordiamo che oggi sono state rese disponibili la Beta 5 di MacOS X e probabilmente la data di rilascio ufficiale coinciderà con il 16 Ottobre. Aspettiamoci anche un aggiornamento di iWork, iLife e iTunes 12.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: