Stando ad uno sviluppatore iOS e ai dati di Google Analytics raccolti da alcuni siti che trattano di Apple e i propri dispositivi sembra che l’azienda di Cupertino stia già lavorando ad iOS 8.1, 8.2 e 8.3.

E’ la prima volte che Apple prepara contemporaneamente tutte queste versioni di iOS che potrebbero, tra l’altro, essere aggiornamenti più sostanziosi rispetto ai normali aggiornamenti di routine. Non si parla infatti di un incremento minore ma di aggiornamenti maggiori di iOS.

ios 8

C’è l’ipotesi che questi aggiornamenti siano il primo segno di un cambio di direzione da parte di Apple per il rilascio dei suoi aggiornamenti. Questo significa che le nuove versioni di iOS potrebbero non uscire più in concomitanza dei nuovi hardware.

Tuttavia c’è anche l’ipotesi che Apple stia velocizzando il rilascio software dei propri aggiornamenti e questo significa che in attesa di iOS 9 che arriverà il prossimo anno, avremo le nuove versioni sopracitate, ovvero iOS 8.1 8.2 e 8.3. In particolare ricordiamo che vi erano le promesse per un massiccio aggiornamento di Maps che tuttavia non è mai arrivato. Questo, insieme al supporto per Apple watch e al multitask degli iPad, potrebbero essere alcune delle principali novità di questi update.

Infine c’è la possibilità che  Apple voglia unificare la nomenclature delle build di iOS in modo analogo a quello di Mac OS che segue questa direzione da diverso tempo, con la build ferma ad anni alla versione 10.x

Oltre alle ipotesi c’è comunque la conferma che Apple sta lavorando a diverse build di iOS che sicuramente ci riserveranno diverse novità nei prossimi mesi anche con l’arrivo di Apple Watch e dei nuovi iPad.

Fonte

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: