Ebbene si, avete letto correttamente il titolo, perché stranamente -per una volta- Google e Apple si stringono la mano per unire le proprie forze ed acquistare gli oltre 1,100 brevetti in possesso di Kodak.

Secondo una fonte anonima, le due aziende spenderanno 500 milioni di dollari per acquisire tutti i brevetti dell’ormai quasi-defunta Kodak. Questa mossa potrebbe aiutare i due colossi dell’IT a riallacciare i rapporti, inoltre per Kodak  sarà un buon modo per cercare di evitare la bancarotta.

Di certo questo non fermerà le battagli legali in tribunale, tuttavia sarà un buon modo per riavvicinare le due aziende seppur con obiettivi diversi. Google infatti voleva inizialmente comprare tutti i brevetti proprietari di Kodak, tuttavia questo sarebbe costato troppo e sarebbe risultata una mossa troppo aggressiva. Apple e Google si spartiranno i brevetti con alcuni di essi che potrebbero diventare proprietari di entrambe le aziende.

Attualmente il tutto è ancora in evoluzione e non possiamo confermare quanti e quali brevetti si siano accaparrate le due aziende, ma sicuramente tra gli oltre 1100 presenti ce ne sarà sicuramente qualcuno che potrà risultare molto importante per i propri ecosistemi iOS  e Android e che ovviamente entrambi cercheranno di tenersi per se.

[via Bloomberg]

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: