In molti la stavano aspettando da ormai due anni, da quando cioè Apple ne annunciò l’esistenza. Poi, il silenzio. Fino ad oggi, quando finalmente la prima Lightning Dock Apple ufficiale per iPhone ha raggiunto il mercato, essendo disponibile direttamente sull’Apple Store.

Il device supporta i modelli iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus ed iPod touch di quinta generazione. L’aspetto è quello classico degli accessori Apple, vale a dire un parallelepipedo con gli angoli fortemente smussati, realizzato in policarbonato bianco e, sinceramente, vista l’evoluzione del design dell’azienda di Cupertino in questi anni, in cui il policarbonato bianco e nero dei portatili e degli smartphone è stato abbandonato in favore dell’impiego massiccio della lega di alluminio, ci sembra anche una scelta un po’ datata e non più in linea con gli altri prodotti.

apple iphone lightning dock

Estetica a parte comunque da oggi gli utenti potranno utilizzare la docking station per interfacciare il proprio smartphone Apple con qualsiasi Mac o PC dotato di porta Lightning.

Sarà così possibile trasferire i propri dati, ricaricando al contempo lo smartphone, anche se in tempi più lunghi rispetto al collegamento tradizionale alla rete elettrica, come accade normalmente con tutte le docking station USB. Chi vorrà utilizzare la docking station anche per riprodurre la musica presente sull’iPhone, dovrà però collegare in più anche un jack audio.

Il costo della Apple iPhone Lightning Dock è di 39 dollari e per il momento non è ancora presente nella evrsione italiana dello store.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: