Apple, dopo una piccola grande attesa, ha finalmente rilasciato il primo importante upgrade ad iOS 7, il primo sistema operativo che ha portato una ventata di nuovo sugli iDevices, che lo porta alla versione numero 7.1 con una serie di novità che coprono parecchi fronti a partire dalla stabilità del sistema che era venuta un po’ meno con iOS 7.

I cambiamenti dell’interfaccia utente sono più evidenti del solito e comprendono tweaks per il tastierino telefonico e l’interfaccia di spegnimento dei dispositivi con una serie di migliorie prettamente estetiche. Inoltre per accettare o rifiutare una chiamata in arrivo sono stati anche migliorati insieme ad una serie di icone nel lettore musicale.

Con iOS 7.1 l’utente potrà finalmente anche disattivare l’effetto più o meno fastidiose della parallasse quando si seleziona un’immagine personalizzata per lo sfondo. Ci sono altri piccoli miglioramenti alla tastiera soprattutto per quanto riguarda il tasto shift e cancella (backspace). Maggiore stabilità consiste nella minore presenza di riavvii casuali.

iOS 7.1 introduce anche la nuova tecnologia CarPlay che la società ha fatto passare un po’ di nascosto e che consente di accedere al telefono utilizzando il computer di bordo dell’auto tramite comandi vocali con ovviamente Siri al centro di questa funzione. Novità anche per iTunes Radio e iTunes Match. Potete scaricare iOS 7.1 per tutti i dispositivi iOS 7 tramite iTunes o via OTA.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: