Il prossimo martedì 22 Ottobre Apple presenterà la nuova linea di iPad e iPad Mini e secondo gli analisti sarà proprio quest’ultimo la rivelazione di Apple. Entrambi avranno i nuovi sensori Touch ID come iPhone 5S e secondo l’analista Amit Daryanani, iPad Mini 2 sarà quello che venderà di più tra i due, battendo iPad 5 con un rapporto di vendite di 2:1, ovvero il doppio.

Per essere più precisi, iPad Mini potrebbe accaparrarsi il 65% della fetta delle vendite tablet Apple, lasciando l’altro 35% all’iPad 5 da 9,7 pollici. Il nuovo iPAd Mini sarà infatti il primo tablet di apple di dimensioni ridotte con display Retina e per questo potrebbe venir ribattezzato come Retina iPad Mini.

Tuttavia l’analista è preoccupato che Apple non riesca a stare dietro all’alta domanda del nuovo iPad Mini e questa preoccupazione era già stata condivisa da alcune fonti vicine alla catena di montaggio Apple, che ha inoltre approfondito dicendo chela vendita di iPad Mini 2 non sarebbe arrivata quest’anno.

Proprio per queste preoccupazioni, l’analista David Evanson di Canaccord Genuinity tende a pensare che la quinta generazione di iPad potrebbe vendere più di iPad Mini. Stando alla sua previsione Apple venderà 12,9 milioni di iPad 5 e 11,5 milioni di iPad Retina mini in tre mesi dal debutto sul mercato dei due tablet.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: