La conferenza Apple al Flint Center è in corso in questo momento, e Apple ha appena annunciato ben 2 nuovi iPhone 6.

Dopo mesi e mesi di indiscrezioni possiamo finalmente darvi immagini ufficiale e informazioni concrete sui nuovi prodotti Apple, scopriamoli insieme con questo articolo (in corso di aggiornamento). Ecco a voi iPhone 6 e iPhone 6 Plus!


iPhone 6

  • Display: 4.7”
  • Risoluzione: 1334 x 750 pixels
  • Processore A8 a 1,4Ghz
  • Fotocamera 8MP (leggi sotto per i dettagli)
  • Storage: 16/64/128GB
  • Disponibile in 3 colori: oro, argento e nero
iphone 6
Ecco iPhone 6 e iPhone 6 Plus comparati al “vecchio” iPhone 5

iPhone 6 Plus

  • Display: 5.5”
  • Risoluzione: 1920 x 1080 pixels
  • Processore A8 a 2,0Ghz
  • Fotocamera 8MPcon stabilizzatore ottico dell’immagine.
  • Storage: 16/64/128GB
  • Disponibile in 3 colori: oro, argento e nero

iPhone 6


Caratteristiche iPhone 6

Spessore

Entrambi i dispositivi sono davvero sottili, entrambi (anche il Plus) sono più sottili dell’iPhone 5 con uno spessore di 6,9mm per iPhone 6 e 7,1mm per iPhone 6 Plus. Dal suo canto l’iPhone 5 aveva uno spessore di 7,6 mm quindi la differenza maggiore si sentirà con l’iPhone 6 e meno con la variante Plus che p leggermente più spessa.

CPU

Ovviamente Apple ha potenziato anche il comparto hardware (sempre a 64 bit), con un processore più potente e un comparto grafico potenziato. Si parla del nuovo chipset A8 dual-core. Da notare tuttavia come iPhone 6 Plus abbia un clock del processore a 2,00Ghz contro gli 1,4Ghz di iPhone 6 e questo lo rende anche più performante, una scelta dovuta probabilmente per compensare la gestione dei pixel extra del modello Plus.

iphone 6
Lo spessore dei due nuovi iPhone 6 (a destra) rispetto ad iPhone 5 (a sinistra)

Batteria

La batteria è sempre stata il tallone di Achille degli iPhone, ma sembra che Apple abbia provato a migliorare le cose, ecco i tempi dichiarati nelle varie condizioni di utilizzo.

iphone 6 batteria
Autonomia dichiarata per i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Fotocamera

Apple iPhone punta molto sulla fotocamera, da sempre, e iPhone 6 e 6 Plus non sono un’eccezione. La fotocamera è ancora migliorata rispetto a iPhone 5S, ed Apple ha elencato alcuni fotografi che utilizzano lo smartphone di Cupertino per lavoro.

Ecco le caratteristiche principali della nuova fotocamera di iPhone 6:

  • 8MP iSight Camera
  • True Tone flash
  • 1.5 micron pixels
  • F/2.2 aperture

Apple ha spiegato che la fotocamera dispone di un nuovo sistema di autofocus più veloce rispetto a prima. La messa a fuoco automatica ora è due volte più veloce di quella dell’iPhone 5S.

L’iPhone 6 offre anche algoritmi di elaborazione avanzate per migliorare dettagli, contrasto e nitidezza nelle foto. Le foto panoramiche avranno un formato fino a 43 megapixel, e iPhone 6 è in grado di scattare foto HDR in un solo colpo.

iPhone 6 Plus guadagna inoltre lo stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS), assente nell’iPhone 6 “standard”.

Video

Anche la sezione video è stata migliorata: l’iPhone 6 è in grado di girare video a 1080p a 30 o 60 fotogrammi al secondo, e la funzione al rallentatore ora supporta 120 o 240 fotogrammi al secondo.

iOS 8

L’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus saranno lanciati con iOS 8, che offre una serie di miglioramenti rispetto iOS 7, tra cui una migliore integrazione per applicazioni di terze parti e il nuovo servizio HealthKit di Apple.

Colori, disponibilità e prezzo di iPhone 6

L’iPhone 6 sarà disponibile in tre colori: oro, argento, e nero, e sarà disponibile dal 19 settembre, con preordini a partire dal 12 settembre. In USA, il costo parte da $ 199 con contratto di due anni per un modello da 16GB, mentre le versioni da 64GB e 128GB saranno disponibili per $ 299 e $ 399.

Apple dice che l’iPhone 6 sarà disponibile in 115 paesi entro la fine dell’anno.

Apple Live iPhone 6 e iWatch

Potete seguire il live sul sito ufficiale Apple.

Rimanete sintonizzati per scoprire anche l’iWatch, che sarà presentato a breve. Ecco qui tutte le info che abbiamo al momento sullo smartwatch di Apple.

iPhone 6 e 6 Plus sono i migliori smartphone in circolazione? Vedremo, nel frattempo ecco la nostra classifica dei migliori smartphone (in cui presto potrete verosimilmente trovare le 2 nuove entry di Apple).

Nota bene: articolo in aggiornamento.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: