Stando ad alcune voci riportate dai media Giapponesi, sembra che Apple e JDI ( Japan Display Industries ) potrebbero unirsi per dare vita ad un impianto di produzione di display che varrà 200 miliardi di Yen, che al cambio sono 1,68 miliardi di dollari.

Il nuovo impianto sarà costruito a Ishikawa, nella parte centrale del Giappone. Le operazioni di costruzione potrebbero iniziare nell’arco del 2016 e ovviamente l’impianto produrrà principalmente i display di cui Apple ha bisogno per i propri prodotti.

JDI ha declinato di rispondere a queste voci tuttavia sappiamo bene che JDI si sta guardando intorno da diverso tempo per rendersi più competitiva con il mercato di oggi. Un investimento di questo tipo sarebbe molto importante per Apple e rappresenterebbe un ennesimo passo per separarsi dalla dipendenza di produttori di terze parti ma prendere il controllo di una parte della catena produttiva. Ricordiamo che di recente Apple ha annunciato che investirà 2 miliardi di dollari in un datacenter e 850 milioni in un gigantesco impianto fotovoltaico.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: