Al mondo esiste un altro iPhone, dual sim e che monta Android 2.3 Gingerbread. quello che vi potrebbe suonare strano sta nel fatto che questo non è illegale, infatti Gradiente SA, l’azienda che lo produce, ne detiene il diritto di marchio registrato per il Brasile.

La registrazione del marchio iphone per essere specifici dall’azienda brasiliana risale nel lontano 2000, e aspetta di ricevere comunicazioni da Apple per concordare la vendita del proprio smartphone in maniera legale anche sul territorio della terra sudamericana.

Ad oggi non si hanno ancora notizie. Il presidente della Gradiente SA ha dichiarato pubblicamente di non essere stato ancora contattato da Apple riguardo la questione. Gradiente SA, resta ancora forte nel Brasile in quanto deterrà i diritti sul marchio fino al 2018.

Il terminale che sta per debuttare si chiamerà più specificatamente Gradiente iphone Neo One e costerà circa 300$, avrà connettività 3G e potrà disporre di due SIM in contemporanea. Questo device arriva 12 anni dopo l’acquisto del marchio e a 6 anni dalla scadenza.

L’azienda quindi si appresterà ad “adottare tutte le misure utilizzate dalle aziende di tutto il mondo per tutelare i propri diritti  di proprietà intellettuale” , una sorta di avvertimento per Apple, che ovviamente si trova in torto e probabilmente si affretterà a prendere accordi in privato.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: