OS X Mavericks è l’ultima versione del sistema operativo desktop di Apple che in queste ore sta venendo distribuita nella versione Golden Master agli sviluppatori registrati. Questa pre.release di OS X Mavericks viene rilasciata qualche settimana prima agli sviluppatori proprio per permettere di adattare le proprie applicazioni alle nuove funzionalità del sistema operativo, in modo di avere tempo di migliorarle o correggere malfunzionamenti prima dell’arrivo della nuova versione su tutti i Mac degli utenti.

Parlando proprio di utenti, questi non dovranno attendere molto prima dell’arrivo ufficiale di Mavericks, infatti verrà distribuito da fine Ottobre a tutti i dispositivi supportati. Tra circa 3 settimane potremo infatti scaricare dal Mac App Store la nuova versione di Mac OS X.

L’annuncio di Mavericks risale a Giugno e tra le tante novità troviamo un’ottimizzazione dei consumi e una reattività migliore del sistema operativo. Grazie anche all’introduzione delle nuove OpenGL 4 per ottimizzare il comparto grafico e per ottimizzare i processi in memoria, Apple promette fino al 72% di risparmio energetico in più sul carico della CPU. Ricordiamo che da ora in poi, avendo esaurito il nome di felini da utilizzare, Apple utilizzerà nomi di luoghi Californiani per i nomi delle varie release di OS X.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: