Giornata di update in casa Apple. E’ stato rilasciato iOS 10.1, in grado di portare interessanti novità sugli ultimi iPhone. Parliamo, in particolare, di iPhone 7 Plus che all’interno dell’interfaccia della fotocamera vede la presenza di una nuova voce: Ritratto. Era stata molto acclamata in fase di presentazione dei nuovi smartphone; la dirigenza della casa di Cupertino aveva promesso che questa funzione sarebbe arrivata nelle successive versioni del sistema operativo. La promessa è stata mantenuta, anche se la funzione è ancora in fase Beta.

iOS 10.1 iPhone 7 PlusL’update, che comprende soprattutto l’ottimizzazione dell’OS, andando ad eliminare alcuni bug, introduce la funzione Ritratto, la quale consente di sfocare lo sfondo delle fotografie scattate con la doppia camera di iPhone 7 Plus. Un effetto, dunque, che strizza l’occhio al bokeh che è possibile ottenere con le reflex, e sarà possibile effettuarlo solo con l’iPhone 7 plus, grazie alla soluzione fotografica pensata da Apple. Sarà interessante testare a fondo la nuova feature, soprattutto perché le immagini sample che sono state mostrate alla kermesse erano di qualità.

Come affermato sopra, la modalità è ancora in fase beta, a tal punto che le prime considerazioni online parlano di risultati non ancora brillanti. Il software, infatti, sembra regalare effetti migliori con alcuni tipi di fotografie, mentre in altre occasioni gli artefatti prevalgono in modo considerevole.

iOS 10.1 è atteso anche perché permette di risolvere alcuni problemi che si erano manifestati nella precedente versione software durante il pairing con alcuni dispositivi Bluetooth.

Vi lasciamo con la recensione dell’iPhone 7 realizzata da Tony, invitandovi a procedere al download della nuova versione del software.

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *