Dopo un breve silenzio sul caso “Bendgate” Apple ha finalmente rilasciato la sua posizione ufficiale sulla vicenda che sarebbero facilmente soggetti a deformarsi sotto pressioni non eccessive, che si possono verificare anche quando teniamo il dispositivo in tasca.

Si perché la vicenda sembra essere diventato un vero caso con i tanti test, video su Youtube e testimonianze di utenti e siti del settore.L’azienda di Cupertino ha infatti detto alla testata RE/Code che il caso in questione è “estremamente raro”. A quanto pare al momento Apple ha ricevuto solamente 9 segnalazioni per questo problema di iPhone deformati. Di certo tra queste nove non c’era l’utente che ha piegato il proprio iPhone su YouTube per dimostrare il problema.

bent_iphone2_3a929a41ae303a693703d03659583f85

Apple ha inoltre spiegato che iPhone e iPhone 6 Plus sono stati progettati proprio per resistere alle deformazioni. Entrambi i dispositivi hanno un corpo in alluminio che è stato trattato per aumentare la resistenza e evitare che si deformi quando utilizzato. Se foste tra gli sfortunati che hanno sofferto questo problema per poter essere passato in assistenza dovrà passare prima ad un particolare test visivo per valutarne l’effettivo problema.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: