Nonostante tutte le battaglie legali tra i due giganti, sembra che quest’anno Apple sotto l’albero potrà aggiungere una bella confezione di “Vittoria Morale” sotto l’albero, infatti uno degli alti dirigenti di Samsung ha ammesso che Apple ha un ecosistema migliore.

In una intervista con MIT Technology Review, il capo del dipartimento strategico di Samsung, Young Sohn, è entrato nei dettagli di come l’azienda Coreana ha cercato di inseguire l’azienda di Cupertino. Dopo aver ammesso di utilizzare prodotti Apple a casa, (un Mac, iPhone, e iPad), Sohn si è dilungato riguardo ai software e a i servizi offerti da Apple, enfatizzando quanti prodotti, inclusi Televisori e Display sono prodotti da Samsung.

Secondo Sohn, Samsung si concentra troppo sui device e poco sul software e i servizi e per questo fa un plauso ad al suo servizio iCloud. Ma sembra che anche Samsung in questo ultimo anno abbia iniziato a capire l’importanza di un proprio ecosistema e per questo ha già mosso le proprie pedine per preparare qualcosa di nuovo che arriverà già nel 2013 ed è lecito pensare ad un nuovo compartimento software che andrà a unificare i prodotti Samsung.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: