Apple TV in preparazione, avrà Siri

Apple ha in programma di ridisegnare la televisione fin dal 2007; ma ora l’arrivo della Apple TV definitiva sembra vicino;quando finalmente lancerà il proprio set, Apple avvierà una vera e propria rivoluzione della tv.

Siri sostituirà il vecchio telecomando, grazie all’interfaccia di comando vocale. Inoltre Apple ha previsto una rivoluzione per i contenuti, fruibili tramite cloud da iTunes e da internet, in qualunque momento: già da qualche anno, con le smart tv, la tv non è più intesa come mezzo di semplice ricezione, ma come un’interfaccia completa e personalizzabile, un mezzo di comunicazione a 360°, ma Apple vorrebbe spingere questo concetto al limite.  Siri potrebbe effettivamente rivelarsi utile per controllare la TV, meglio di un telecomando, che garantisce una ridotta funzionalità e molti pochi input, meglio di mouse e tastiera, un pò scomodi da gestire dal divano del salotto.

Secondo diverse fonti sembra che Apple stia aspettando un ulteriore crollo dei prezzi dei display LED prima di introdurre il prodotto nel mercato, ma è auspicabile un annuncio ufficiale già nel corso del prossimo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Emanuele Strano
Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Appassionato di tecnologia e di programmazione, oltre a scrivere e recensire prodotti si occupa della manutenzione e degli aggiornamenti del sito.

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te