L’acclamato designer francese Philippe Starck ha rivelato in una recente intervista che sta lavorando con Apple su un nuovo prodotto rivoluzionario che sarà rivelato entro i prossimi 8 mesi.

Starck ha rivelato le informazioni in un’intervista radiofonica con France Info. Non sono stati dati ulteriori dettagli sul misterioro prodotto: “In effetti, c’è un grande progetto che uscirà entro otto mesi”, Starck ha detto, aggiungendo che si tratta di un progetto “abbastanza rivoluzionario“.

Starck ha anche rivelato di essersi incontrato regolarmente con il co-fondatore di Apple Steve Jobs prima della sua morte nell’ottobre scorso. Il progettista ha detto che avrebbe visto Jobs una volta al mese nella sua casa a Palo Alto per sette anni, e che oggi gli capita di vedersi con la vedova di Jobs, Laurene Powell, quando si trova in California. La progettazione di Starck copre un ampio raggio di prodottia, da spazzolini da denti e motocicli agli arredi, gli interni, e anche mulini a vento. Non è noto se Starck abbia lavorato con Apple in precedenza, anche se ha progettato il design di alcuni altoparlanti e cuffie per iPhone e iPod per la compagnia Parrot nel 2008.

I diffusori Parrot Zikmu by Starck sono attualmente venduti a circa $ 1.600, mentre le cuffie Parrot Zik saranno in vendita a partire da quest’anno, a un prezzo ancora ignoto.

Le osservazioni di Starck senza dubbio alimenteranno le speculazioni sul vociferato televisore Apple. Da alcuni rumors sembrerebbe infatti che Jonathan Ive, capo design di Apple, abbia una Apple TV da 50 pollici nel suo studio. Per quanto riguarda il commento di  Starck “rivoluzionario“, potrebbe essere correlato con le osservazioni formulate da Jobs nella sua biografia di Walter Isaacson: nelle interviste rilasciate ad Isaacson l’anno scorso, Jobs ha detto di aver “crackato” (cracked) il segreto per costruire un televisore con sistema integrato, facile da usar,e che avrà “l’interfaccia più semplice che un utente possa immaginare.”

Il lavoro di Starck con Apple potrebbe anche essere correlato con qualcosa di completamente diverso, come ad esempio un iPhone 5 ridisegnato. La compagnia dovrebbe infatti lanciare ilnuovo iPhone verso la fine di quest’anno, con un design completamente riprogettato.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: