Peccato perché c’eravamo quasi, mancava ormai poco più di una settimana alla data prestabilita del 24 aprile, quando cioè l’Apple Watch sarebbe stato consegnato a chi l’aveva pre-ordinato. E invece nulla. Vedo già le facce sconsolate dei fan più accaniti, privati del loro ultimo giocattolo. Ma a Cupertino, nonostante questo cambio di programma non credo siano tristi, dato che il rinvio sembra si sia reso necessario per un eccesso di pre-ordini, come avevamo riportato anche noi qualche giorno fa, addirittura a quanto pare 1 milione nei solo Stati Uniti e più di 2 milioni in tutto il mondo.

Apple e i suoi fornitori  Siamo spiacenti, a causa delle richieste eccessive l’Apple Watch non sarà più disponibile il 24 aprile! a quanto pare non erano pronti a cifre simili e la richiesta ha superato quindi la capacità produttiva, tanto che, a seconda del modello, ora l’attesa per chi ha preordinato un Watch, potrebbe prolungarsi fino anche ad agosto. Considerando anche il fatto che non sarà possibile acquistare l’Apple Watch negli Apple Store senza una prenotazione online, la data del 24 aprile era diventata dunque quanto meno effimera. Per questo motivo dunque Apple ha preferito togliere ogni riferimento dal sito ufficiale, sostituendolo con una più generica frase “Apple Watch sta arrivando”, sicuramente meno impegnativa, visto che l’azienda della Mela morsicata non può più essere sicura di quando riuscirà ad evadere tutti gli ordini.

Apple Watch

Secondo le ultime stime gli utenti hanno dato la propria preferenza soprattutto alla versione Sport, la più economica delle tre, che ha riscosso l’85 % dei consensi, seguita a ruota dalla versione standard in acciaio, preferita dal restante 15 %, mentre com’era imamginabile, a causa del prezzo elevato, il modello in oro sarà acquistato da meno dell’1 % degli utenti.

Per far fronte alle richieste comunque Apple spera di riuscire a portare la produzione dell’Apple Watch a 2-3 milioni di unità al mese entro l’estate.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: