12 Settembre 2018, Steve Jobs Theater, Apple apre il suo evento lanciando la nuova versione del popolare Apple Watch. La Serie 4 di Apple Watch non stravolge il suo design ma ottimizza gli spazi e si rende decisamente più utile per controllare i parametri vitali.

Il nuovo design di Apple Watch Serie 4 permette di incorporare un display più grande rispetto alle precedenti generazioni, senza rendere l’intero orologio più ingombrante e pesante sul polso. Apple Watch Serie 4 sarà disponibile in tre colori (Gold, Silver e Black) e due quadranti da 40 mm e 44 mm.

Apple Watch Serie 4

Apple Watch Serie 4 introduce una nuova Digital Crown per gestire al meglio WatchOS 5 con i nuovi quadranti personalizzabili con tutte le informazioni personali, professionali e legate alla salute. Grazie all’introduzione di Haptics Feedback anche per la Digital Crown si riuscirà ad avvertire fisicamente gli spostamenti nell’interfaccia utente.

Apple inserisce tanti nuovi sensori nel nuovo Apple Watch Serie 4 in grado di raccogliere ancora più dati per monitorare al meglio la forma fisica. Non si tratta solo del fitness con la solita presenza del GPS, altimetro e certificazione contro acqua e polvere. Nella Serie 4 dei nuovi Apple Watch si riuscirà ad ottenere un vero e proprio elettrocardiogramma pronto per essere inviato sotto forma di PDF al proprio medico curante. Apple ha lavorato a stretto contatto con tutti gli enti americani per ottenere tutte le certificazioni per un wearable con queste pretese. Ovviamente sempre presente il classico lettore di battito cardiaco.

Apple Watch Serie 4

Non poteva essere diversamente ma è doveroso menzionare la presenza di un processore nuovo in grado di essere ben due volte più veloce del precedente, c’è anche uno speaker di sistema con un volume più elevato ed anche un calcolo di dati per valutare una caduta ed eventualmente, fare una chiamata di emergenza.

Il nuovo Apple Watch Serie 4 sarà disponibile anche in Italia con spedizioni dal 21 Settembre. 439 Euro per la versione base e 539 Euro per la versione con rete dati (sarà venduta con collaborazione con Vodafone).


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *