Direttamente dal KeyNote dello Steve Jobs Theatre arriva la terza incarnazione del wearable per eccellenza, stiamo ovviamente parlando dell’Apple Watch Series 3. Nell’ultimo anno Apple Watch ha registrato un aumento delle vendite del +50%, è infatti lo smartwatch più venduto, con oltre il 97% del mercato.

Il nuovo Apple Watch 3 introduce tantissime novità sia a livello software che hardware, a cominciare dalla possibilità – per la prima volta – di avere un modello con LTE e non solo Wi-Fi. Questo si traduce nella possibilità di utilizzare Apple Watch senza un dispositivo iOS connesso come era obbligatorio fare fino ad ora per effettuare o ricevere chiamate o per navigare.

Apple Watch Series 3 – Le novità Hardware

Il design di Apple Watch Series 3 è identico ai precedenti tuttavia è il 70% più potente ed un WiFi più performante dell’85%. Questo grazie al nuovo processore W2, più efficiente del 50% rispetto alla serie 2. Per il modello LTE UMTS l’antenna del display è integrata nel design stesso, inoltre Siri potrà ora parlare sui nuovi Apple Watch.

Apple Watch Series 3 – Software

La nuova serie di Apple Watch arriverà insieme ad WatchOS 4 che introduce molte novità, come GymKit pensato appositamente per chi ama andare in palestra o fare attività fisica. Inoltre Apple Watch vi avviserà quando il battito a riposo supera la soglia di attenzione e per indirizzare le persone verso la diagnosi di una eventuale fibrillazione atriale, Apple lancia oggi Apple Heart Study.

Tra le novità troviamo anche il supporto ad Apple Music che ci permetterà di avere un catalogo di oltre 40 milioni di canzoni da cui attingere inoltre  Beats 1 è inclusa gratuitamente.

Watch Series 3 – Colorazioni, disponibilità e prezzo

Vi saranno nuove colorazioni per la series 3 di Apple Watch, nuove finiture in alluminio dorato e nuovi cinturini tra cui il nuovo Sport Loop e una serie Hermès.

Ci sono due varianti di Applee Watch Series 3 con Wi-Fi + Rete mobile da 399$, e una con solo WiFi a partire da 329$. Per quando riguarda la disponibilità i preordini apriranno il 15 settembre, disponibilità il 22 settembre tuttavia l’ Italia non rientra nella prima ondata che è riservata a USA, Australia, UK, Canada, Cina e Giappone.

Apple Watch Series 1 rimane al vecchio prezzo di $249.


Partecipa alla discussione