Molti di voi avranno già sentito parlare del Gundam RX-78-2 in scala reale che è stato collocato la scorsa estate al Parco Shiokaze in Odaiba. Il Gundam, alto 18 metri e dal peso di 35 tonnellate,è stato costruito per la campagna Green Tokyo Gundam Project che ha visto in soli 52 giorni che è stato mostrato, ben 5,120,000 visitatori.

Ora, dopo una piccola apparizione a Shizuoka, il RX-78-2 è pronto a tornare a farsi ammirare dal pubblico di Obaiba. L’enorme Gundam sarà di “guardia” all’entrata del DiverCity Tokyo Plaza, un complesso commerciale situato a Kyoto Ward, ad Odaiba. Questa volta la collocazione del Gundam sembra permanente, in quanto la Diver City Tokyo Plaza sarà usata per ospitare “Gundam Front Tokyo”, un parco tematico che includerà una grande cupola per la proiezione di video, uno spazio espositivo, un’altro spot per scattare foto con i personaggi di Gundam, un secondo outlet del popolare  Akihabara Gundam Café ed ovviamente un negozio dedicato a Gundam con oggetti in edizione limitata.

Il parco aprirà il 19 Aprile e già da Marzo bisognerà acquistare i biglietti per l’ingresso. Dopo la cerimonia d’apertura l’entrata sarà invece aperta a tutti. Se avete in mente un viaggio in Giappone e siete fan di Gundam, questa è decisamente una tappa obbligata.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: