Smartphone Aqua Fish Jolla – E tu da dove arrivi ?

Nessuno se lo sarebbe aspettato, nemmeno noi dobbiamo ammetterlo.

Jolla, la compagnia finlandese che ha creato e lanciato il sistema operativo Sailfish basato sulle gestures , ha presentato quasi nell’anonimato un nuovo device chiamato Aqua Fish.

Ricordiamo che questo dispositivo è il primo device ad uscire dopo il turbolento lancio del tablet tramite il crowfunding, e il primo in partnership con gli indiani di Intex Technologies.

Jolla Aqua Fish 3

Questo Aqua Fish arriva con una versione modificata del sistema operativo Sailfish che include la nuova caratteristica principale: le “super apps“. Questa novità integra una nuova funzione proprietaria che permette, con uno swipe dal basso verso l’alto, di accedere ad applicazioni specifiche come musica streming oppure rivenditori online.

Dal lato delle caratteristiche tecniche il telefono non ha nulla di particolarmente sorprendente: un processore Qualcomm da 1.3GHz e 2 GB  di RAM sono il core dello smartphone, un display da 5 pollici con risoluzione 720p e 16 GB di memoria espandibili completano le specifiche.

Notizia di rilievo è il probabile abbandono di Jolla alle smart covers visto la totale assenza di questo accessorio al momento.

Jolla Aqua Fish 2

La notizia è relativamente fresca e decisamente inaspettata, quando Jolla ha fatto sapere di aver incominciato una collaborazione per vendere il suo sistema operativo nessuno pensava che al Mobile World Congress si sarebbe visto qualcosa di definitivo.

Specialmente perchè le notizie che trapelavano comunicavano una idea di produzione per lo scorso autunno, ma la data indicata è stata ignorata, tanto da far risultare questa presentazione un evento inaspettato.

E insapettate sono state le notizie di una ulteriore partnership con Mi-Fone per vendere i prodotti nel continente africano e la commercializzazione di Aqua Fish da Aprile in India.

Speriamo per Jolla che i problemi siano alle spalle.

Techzilla @ MWC2016

Per ricevere gli ultimi aggiornamenti restate sintonizzati sulla pagina dedicata e sul nostro canale Youtube.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Riccardo Lenzi
Gelataio, Tech-Blogger e gamer. Datemi mouse e tastiera e ve ne farò vedere delle belle!

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te