Archos al CES di quest’anno ha fatto la sua comparsa mostrando tutta la nuova gamma di tablet che, per ora, ha in mente di rilasciare nel mercato internazionale nel corso dei prossimi mesi. I tablet saranno, ovviamente, tutti basati su Android e avranno dei prezzi abbastanza competitivi.

I tablet presentati hanno diagonali di display che variano dalla più piccola, 8 pollici, alla più grande che raggiunge i 10.1 pollici. Interessante anche l’adozione del formato 13.3 pollici che sempre più produttori stanno sperimentando, anche se si perde un po’ dal lato comodità. Andiamo a vederli più nel dettaglio.

Archos 101 Titanium

Archos al CES ha mostrato in azione quello che sarebbe un tablet da 10 pollici che riprende il nome del 97 Titanium HD, ma che non ne mantiene la risoluzione che a prima vista sembrerebbe una 1280 x 800 pixel, dato che l’azienda non ha rivelato particolari dettagli.

Archos 97 Platinum

Questo tablet invece offre un ottimo display da 9.7 pollici a risoluzione Retina di 2048 x 1536 pixel. Il SoC utilizzato in questo caso ha la parte CPU affidata a un quad core che opera alla frequenza di 1.2 GHz e che probabilmente è un prodotto della serie AllWinner. Possiede due fotocamere da  2 MP e Android Jelly Bean quasi completamente pulito. Prezzo 329 $.

Archos al CES

Archos 80 Platinum

Mantiene le specifiche del precedente, e quindi anche il processore quad core, ma fa eccezione il display che è più piccolo sia nella diagonale che nella risoluzione. Si passa a 8 pollici a risoluzione 1024 x 768, che però a detta dei primi fortunati sembra piuttosto buono comunque. Prezzo 199 $.

http://youtu.be/3o4h3Kuzfm0GamePad

L’avevamo già vista in precedenza ma ora si mostra anche dallo stand di Archos al CES, costa 149€ ed è dotata di schermo multitouch da 7 pollici alla risoluzione di 1024 x 600 IPS. Ha 1 GB di memoria RAM affiancata ad un Rockchip 3066 con CPU dual core da 1.6 GHz e Mali 400 per la GPU in versione quad core. Plus possesso di tasti dedicati al gaming.

Archos FamilyPad 2

Infine, come vi avevamo preannunciato, Archos al CES ha portato anche la sua proposta di tablet dalle dimensioni forse un po’ esagerate. Il display è infatti da 13.3 pollici con una risoluzione relativamente bassa e pari a 1280 x 800 pixel. Anche lui è dotato di Rockchip 3066 da 1.6GHz, due fotocamere da 2 MP e Android Jelly Bean. La batteria è da 10500 mAh.

Via | AndroidCentral

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: