Archos ha rilasciato un altro componente della gamma Elements, ovvero della gamma di Tablet elementari che non hanno un prezzo elevato. Questa è la volta di Archos Gamepad, un Tablet da 7 pollici improntato al gaming, si basa su piattaforma Android ed è dotato di caratteristiche interessanti.

Sicuramente il punto di forza sta nella GPU, che in un Tablet come questo destinato al gaming Archos non ha deciso di trascurare. Archos Gamepad è infatti dotato di una GPU Mali 400 quad core, la stessa che dovrebbe equipaggiare anche il Galaxy S III.

Archos Gamepad

Per quanto riguarda la CPU Archos Gamepad è dotato di due core ad architettura Cortex A9 che operano alla frequenza di 1.6GHz, potremmo quindi dedurre che si tratti del Rockchip 3066 già visto in altri prodotti Android a basso costo, ma che però ha saputo dimostrare le sue potenzialità. Il SoC è accompagnato da 1GB di memoria RAM, ed è dotato anche di uscita video mini HDMI. Per quanto riguarda Archos Gamepad è dotato di Android in versione Jelly Bean 4.1 e leggermente personalizzata da Archos che include il tool per la mappatura dei comandi.

Archos Gamepad

Per quanto riguarda il display, in questo Archos Gamepad troviamo un’unità da 7 pollici a risoluzione 1024×600, non molto alta ma più accettabile del Miia GamePad, con touch-screen capacitivo fino a cinque tocchi simultanei. I tasti dedicati al gaming di questo Archos Gamepad son bem 14 pulsanti fisici e una croce direzionale.

Molto interessante è la mappatura dei comandi che funziona con molti  giochi ed è personalizzabile a piacimento con un interfaccia molto intuitiva e particolare, inoltre sono inclusi in Archos Gamepad centinaia di profili di gioco per i videogiochi più popolari del mondo Android.

Archos Gamepad viene proposto nella sola versione da 8GB, al momento non disponibile, al prezzo di 149€, le spedizioni riprenderanno il 18 Dicembre. Archos si sta facendo un nome importante nel mondo dei tablet Android e si è dimostrata molto valida nel supporto dei suoi prodotti, vorreste un suo tablet per Natale?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: