Giorgio Armani ha annunciato la collaborazione con il giovane cantautore Shawn Mendes, per il lancio della sua prima collezione di smartwatch touchscreen e dei nuovi modelli smartwatch hybrid per la linea Emporio Armani Connected.

Shawn Mendes, con il suo spirito innovativo e la sua energia, incarna perfettamente i valori del marchio per le nuove proposte della linea Emporio Armani Connected. Il diciottenne canadese ha nuovamente raggiunto il primo posto nella classifica Billboard 200 con il suo secondo album dal titolo ‘Illuminate’, al primo posto su iTunes in oltre 65 Paesi.

Mendes, attualmente impegnato nel suo tour mondiale ‘Illuminate’, è stato indicato da Time Magazine come uno degli ‘adolescenti più influenti’ del 2014, 2015, 2016 e, sempre nel 2016, Forbes lo ha incluso nella sua classifica “30 sotto ai 30”.

Emporio Armani Connected smartwatch

Sono convinto che non ci possa essere tecnologia senza passione, progresso senza emozione. Shawn Mendes è un cantante dal talento vero, che tocca il cuore del suo pubblico. Parla ai giovanissimi, ma non solo, perché è autentico.

Per questo l’ho scelto come testimonial di questa innovativa linea di smartwatch, nata dal connubio tra tecnologia allo stato dell’arte e design curato in ogni dettaglio. La componente umana per me è fondamentale, sempre, in tutto ciò che faccio. Shawn incarna e trasmette i valori in cui credo: serietà, impegno, innovazione.

Giorgio Armani

Sono davvero entusiasta di collaborare con Giorgio Armani e l’intero team di Emporio Armani. Adoro questo brand e ciò che rappresenta, e sono onorato di poter far parte di questa fantastica campagna.

Mi è stata concessa una piattaforma dalla quale posso esprimere la mia individualità, rimanendo fedele a me stesso. Non potrei chiedere una migliore collaborazione.

Shawn Mendes

Lo stile dinamico di Emporio Armani incontra la tecnologia con una nuova collezione di touchscreen e hybrid smartwatch. Compatibili sia con i telefoni iOS, che Android, con sistema operativo Android Wear 2.0, la piattaforma smartwatch di Google e la piattaforma smartwatch Qualcomm Snapdragon Wear 2100, i nuovi orologi Emporio Armani Connected offrono agli utenti l’esperienza che desiderano assieme alle funzionalità che si aspettano.

Questi orologi combinano l’ambitissimo design del marchio con i vantaggi della più moderna tecnologia wearable. Gli utenti sono sempre aggiornati tramite visualizzazione di messaggi e notifiche direttamente sull’orologio, senza trascurare stile ed eleganza grazie alla personalizzazione del display e ai cinturini intercambiabili per un perfetto abbinamento al look desiderato.

Emporio Armani Connected smartwatch

Queste alcune delle funzionalità:

  • Scelta tra otto display e abbinamenti cromatici unici, per abbinarsi meglio allo stile personale e, grazie alla micro app Saved Faces, possibilità di memorizzare i display personalizzati preferiti per il proprio look.
  • Monitoraggio dell’attività: Connessione alle app preferite con funzione di contapassi, corsa e obiettivi di fitness.
  • Personalizzazione dei cinturini con undici diverse opzioni, tra cui acciaio inossidabile, pelle e silicone, facilmente interscambiabili con sistema a sgancio rapido. Un orologio che ti accompagna dal giorno alla sera grazie ai diversi cinturini in pelle, silicone e acciaio.
  • Download diretto sull’orologio di applicazioni di terzi da Google Play Store.
  • Musica in streaming e controlli direttamente sull’orologio tramite la app Google Play Music. Accedi alla raccolta di musica digitale ovunque ti trovi.
  • Google Assistant: Controlla il meteo, imposta un promemoria e ottieni indicazioni stradali con la semplice pressione di un pulsante.
  • Display AMOLED (active-matrix organic light-emitting diode) per una visualizzazione nitida e completa.
  • Ricarica wireless.

La campagna verrà lanciata oggi a Milano nell’ambito della Settimana della Moda e in concomitanza con la sfilata Emporio Armani Uomo. Toronto, la città natale del cantante, ha fatto da sfondo alle immagini scattate dalla fotografa Sabine Villiard e ai video diretti dal regista Alex Courtès.

La nuova collezione di smartwatch sarà disponibile a partire dal 14 settembre su Armani.com, oltre che presso i negozi Emporio Armani e department store selezionati in tutto il mondo.


Partecipa alla discussione