Se stavate cercando un headset over-the-ear personalizzabile allora Cooler Master potrebbe aver finalmente esaudito i vostri desideri, infatti da oggi sono disponibili anche in Italia le nuove Master Pulse Over-ear con tecnologia Bass FX per dei bassi limpidi e personalizzabili.

Questo nuovo headset è pensato in particolar modo per i “makers” ovvero per tutti coloro che creano e sperimentano con le nuove tecnologie e di conseguenza per chi cerca un prodotto che sia adattabile e personalizzabile in base alle nostre passioni, sia che siamo gamers o audiofili o semplicemente per chi cerca una cuffia versatile.

Con Bass-FX potremo personalizzare le cuffie a nostro piacimentoTra le caratteristiche di queste nuove cuffie Master-Pulse troviamo un audio surround a 2 canali con driver audio da 44mm che garantiscono un’ottima insonorizzazione e una qualità del suono eccellente. Inoltre il rivestimento dei padiglioni dei driver sono stati studiati per garantire prestazioni ottimali dei bassi. Infatti nelle tradizionali cuffie da gaming questo sono spesso amplificati a livello software mentre le cuffie Cooler Master MasterPulse Over-ear

Troviamo inoltre un leggerissimo telaio in alluminio ed un archetto flessibile che dispone di 5 cuscinetti singoli che seguono la forma della nostra testa per un ascolto prolungato anche nelle sessioni più lunghe. Inoltre dei padiglioni imbottiti aggiuntivi rimovibili forniscono un ulteriore livello di comfort e bloccano il rumore esterno indesiderato. L’ingresso è da 3,5 mm e troviamo anche un controllo in-line per controllare velocemente le nostre cuffie senza ricorrere alla parte software.

Specifiche tecniche MasterPulse Over-ear

ModelloSGH-4700-KKTA1
Cuffie
Driver44mm driver
Frequenza risposta20~20,000Hz
Impedenza50Ω
Sensibilità (@100Hz)118dB ± 3dB
109dB ± 3dB (bass off)
Massima potenza di output100mW
Lunghezza cavo1.2m (audio adapter 0.3m)
connettore3.5mm gold-plated headphone jack
Microfono
TipologiaOmni-Directional
Frequenza di risposta100~10,000Hz
Sensibilità-34 ± 3dB (0db = 1V/pa.1KHz)
Rapporto segnale/disturbo50dB or more
EAN4719512052464
UPC884102028571

La tecnologia Bass FX di Cooler Master

La tecnologia Bass FX è in pratica un design modulare che consente di trasformare le MasterPulse Over-ear da cuffie aperte a cuffie chiuse. Negli auricolari gaming di solito i bassi sono amplificati via software, ma le cuffie MasterPulse dispongono della tecnologia Bass FX, ovvero un semplice switch hardware che ci permetterà di cambiare al volo le impostazioni. Grazie a questa tecnologia modulare potremo trasformare velocemente le nostre cuffie rimuovendo le scocche sui padiglioni e trasformandole in cuffie aperte andando quindi modificare la resa sonora. Potremo quindi scegliere due modalità audio distinte: con Bass FX attivo gli utenti saranno in grado di ascoltare in modo più distinto frequenze sonore più basse; mentre con BassFX disattivato gli utenti otterranno un’esperienza di ascolto ben bilanciata ed un suono cristallino.

L’headset MasterPulse Over-ear è solo il pioniere di questa nuova direzione intrapresa da Cooler Master, infatti nei prossimi mesi saranno affiancate anche dalle cuffie USB MasterPulse Pro e MasterPulse Maker, cuffie senza fili 2.4G, entrambe con tecnologia Virtual Surround a 7.1 canali ed illuminazione RGB a LED.

Prezzo e disponibilità

Gli auricolari MasterPulse Over-ear saranno disponibili a partire dal prossimo mese di Settembre  presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master; ad un

prezzo al pubblico consigliato pari a 69,95 € IVA inclusa. Per maggiori informazioni su MasterPulse Over-ear vi rimandiamo al minisito ufficiale  e alla pagina Facebook di Cooler Master Italia

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: