Xiaomi deve aver sentito la pressione dell’imminente arrivo del Nexus 9 e di altri smartphone low-cost come il Huawei Honor 4X e per questo ha deciso di rimodellare il proprio listino prezzi. In particolare il tablet Nexus 9 di HTC potrebbe entrare in diretta competizione con il Mi Pad dell’azienda in quanto condividono molte specifiche tecniche, tra cui il chipset Tegra K1 che è il vero cuore dei due dispositivi.

Lo Xiaomi Mi4 aveva un prezzo ufficiale di 325$ tuttavia è il medesimo prezzo al quale vengono venduti Meizu Mx 4, Oppo Find 7 e IUNI U3 tutti con specifiche o risoluzione del display maggiore. Lo store Tmall ( uno dei principali reseller Xiaomi ) ha infatti proposto alcuni banner sulla propria pagina dove i prodotti Xiaomi hanno un numero sostituito con un “?” proprio ad indicare che presto scopriremo il reale taglio dei prezzi. Nel caso del Mi4 molti ipotizzano che dietro il “?” si celi un 7 e questo corrisponderebbe a CNY 1,799 ovvero circa 294$

Xiaomi (1)

Per quanto riguarda il MiPad veniva venduto a CNY 1,999  e anche qui si ipotizza un abbassamento che arrivi ai CNY 1,799 quindi il medesimo prezzo dello Xiaomi Mi4.

Xiaomi (2)

Infine abbiamo gli accessori di Xiaomi, come la Xiaomi Mi Box che è scesa da CNY 399 a CNY 299 quindi circa 15$ di sconto. Anche i battery pack e gli auricolari sono stati scontati anche se il loro prezzo è già inferiore ai 100CNY quindi circa 15$ cadauno.

Anche la Xiaomi Mi TV 2 sarà ricollocata nonostante il suo prezzo sia già molto vantaggioso: $3,999 ($650) per un TV 4K. Ovviamente questi prezzi potrebbero subire leggere variazioni tuttavia è una buona notizia per chi cercava un pretesto per acquistare un prodotto Xiaomi.

Xiaomi (1)

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: