Nonostante Google Play Music non sia ancora del tutto attivo nel nostro paese, è interessante vedere come Google stia facendo i suoi “esperimenti” anche su questo nuovo servizio, con l’introduzione dei famosi Labs che ci hanno già accompagna sugli altri servizi quali Gmail e Google Maps. In particolare oggi Google ha annunciato di aver introdotto 3 interessanti features che saranno selezionabili dall’utente inmodo da poterle attivare a proprio piacimento. Vediamo quali sono:

Rating a 5 stelle:

adesso potremo votare la musica non solo con l sistema Mi Piace/Non mi piace alla Facebook, ma con una scala più completa da 0 a 5 stelle.

Notifiche Desktop

Proprio in stile Gmail, potremo ricevere le notifiche delle nostre attività su Google Play Music direttamente sul desktop

Audio HTML

Nonostante ci fosse già una versione mobile per iOS, adesso arriva anche il player HTML alternativo a quello Flash.

Sembra che Google Play Music abbia fatto grandi progressi nel corso di quest’anno, da quando venne annunciato lo scorso Maggio. Sperando che vengano aperti completamente i cancelli ai servizi Google Play anche in Italia non possiamo che apprezzare tutte queste nuove features, che potrebbero risultare comode a molti.

via


Partecipa alla discussione