Nella giornata odierna Acer annuncia l’arrivo della nuova linea gaming desktop attraverso dei miglioramenti alla serie Predator Orion 3000 e a quella dei desktop gaming Nitro 50.

Ambedue i prodotti sono stati aggiornati con gli ultimi processori presenti sul mercato desktop, gli Intel Core di 11° generazione o gli AMD Ryzen 5000 Series, e le schede grafiche più performanti in circolazione, NVIDIA GeForce RTX 30 Series GPUs, oltre a numerosi piccoli accorgimenti generali.

Predator Orion 3000

Il Predator Orion 3000 (P03-630) è pensato per i giocatori che cercano la migliore esperienza possibile, grazie alla potenza del miglior hardware installabile in un case mid-tower. Grazie al processore Intel Core i7 di 11° generazione, alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 3070 e alla possibilità di installare fino a 64 GB di memoria RAM DDR4 a 3200 Hz, gli utenti possono effettuare qualsiasi cosa sia essa giocare, trasmettere in streaming le proprie partire e editare i contenuti prima di condividerli online.

Tutte queste possibilità si ottengono attraverso i nuovissimi processori Intel Core i7 grazie alla loro architettura che ottimizza le comunicazioni tra hardware e software offrendo un gameplay fluido e un realismo immersivo grazie alla possibilità di ottenere un valore altissimo di frame rate durante le partite.

La scheda video del predator Orion 3000 è la GeForce RTX 3070 GPU di Nvidia, e la sua architettura Ampere di seconda generazione offre tutta la tecnologia necessaria, come la veloce memoria G6 ad alta velocità, per giocare con il Ray Tracing attivo nei giochi più impegnativi.

Per mantenere il sistema fresco sono installate delle ventole realizzate su misura FrostBlade da 92 x 92 mm, una tecnologia proprietaria di Acer, che offrono sia una pressione statica di alto livello che un’eccellente circolo d’aria permettendo così all’Orion 3000 di lavorare a pieno carico con temperature eccellenti.

Le ventole FrostBlade sono illuminate da 4 LED RGB e possono essere personalizzate attraverso il software proprietario di Acer PredatorSense che permette di monitorare in tempo reale tutte le caratteristiche del sistema da un’unica applicazione.Il collegamento ad internet è affidato a Intel Killer E2600 con tecnologia Wi-Fi 6 e funzionalità MU-MIMO, una completa gamma di porte USB 3.2 di seconda generazione sia di tipo A che di tipo C, e un chip audio DTS:X Ultra.

Il Predator Orion 3000 è equipaggiato con un vetro temperato laterale opzionale, conforme allo standard EMI, che permette di tenere sott’occhio l’interno del case. L’ampio spazio di archiviazione a disposizione soddisferà qualsiasi utente, grazie alla possibilità di installare fino a 2 TB di SSD PCIe NVMe ( 1TB x2) e fino a 6 TB HDD (3TB x2).

Acer Nitro 50

Il nuovo Acer Nitro 50 è disponibile in due varianti (N50-120 [AMD] e N50-620 [Intel]) ed è pensato per i giocatori che vogliono migliorare le proprie prestazioni sui campi di battaglia attraverso un miglior gameplay, una esperienza immersiva e funzionalità extra.

E’ possibile scegliere le configurazioni dei Nitro 50 con i migliori processori desktop AMD Ryzen 9 5900 Series oppure Intel Core i7 di 11° generazione, affiancati da una GPU NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti, che sono gli ideali compagni di intrattenimento per i giovani editor che non disdegnano il gaming di alto livello.

Ambedue i modelli permettono avere un massimo di 64 GB di memoria RAM DDR4 dual channel a 3200 MHz, fino a 6 GB di HDD SATA 3 grazie a due slot da 3.5”,M.2 2280 PCIe NVMe SSD Slots, connessione wireless 802.11ax/ac/a/b/g/n, Wi-Fi 6, porta Ethernet Dragon LAN 1G e numerose porte USB 3.2 Gen 2 di tipo C e di Tipo A.

Il case del Nitro 50 è colrato di un bellissimo nero-metal è il punto di partenza per i videogiocatori che cercano un prodotto che possa riprodurre immagini ad alti frame rate e sessioni di gioco prive del fastidioso lag di connessione. La serie Nitro 50 può essere equipaggiata con un pad wireless integrato per la ricarica di tutti gli smartphone che supportano lo standard Qi. Sarà possibile caricare tutti gli smartphone in maniera più veloce dei classici caricatori Wireless da 5W in soli 60 minuti. Altre caratteristiche degne di nota sono l’audio immersivo DTS:X, Immersive Audio, le ventole FrostBlade,Il sistema operativo Windows 10 Home, funzionalità Wi-Fi 6 e LED colorati di rosso fuoco per riscaldare l’ambiente per una sessione di gioco.

L’applicazione NitroSense permette di monitorare costantemente le temperature del processore e della scheda grafica, oltre ad impostare la velocità di rotazione delle ventole e molte altre funzioni.

Prezzi e disponibilità

  • Predator Orion 3000 (P03-630) sarà disponibile in Italia da settembre con prezzi a partire da 949 euro.
  • Acer Nitro 50 (N50-620) sarà disponibile in Italia da agosto con prezzi a partire da 799 euro.

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.