La serie Galaxy Tab 4 di Samsung potrebbe presto subire un refresh per portare il tablet nell’era dei 64Bit, un’architettura che sempre più dispositivi stanno adottando. In particolare sembra che Samsung stia preparando un Galaxy Tab 4 8.0 con chipset Snapdragon 410, il medesimo utilizzato dall’azienda in molti dei suoi dispositivi della famiglia Galaxy A.

Oltre al nuovo chipset non sembrano tuttavia esserci modifiche a livello hardware. Queste informazioni ci giungono grazie al programma di benchmark GFX Bench che riporta un dispositivo con risoluzione 1280×800. Anche se il documento indica un display da 12,8 pollici, questa info è probabilmente errata e dovuta ad un errore delle impostazioni DPI.

Samsung Tab 4 8.0

Il Tablet sembra inoltre avere 1,5GB di RAM e 16GB di storage interno ma con la differenza che il chipset è ora un quad-core cortex A53 con GPU Adreno 306. Il sistema operativo è ancora Android 4.4.4 KitKat anche se probabilmente l’aggiornamento hardware avrà senso con l’arrivo di Lollipop per il Galaxy Tab 4 che potrà sfruttare meglio i 64Bit offerti dal processore.

Il resto delle specifiche menzionate sono una fotocamera da 3.15Mpx 720p sul retro e da 1,2Mpx sulla parte frontale. Questo dispositivo non ha 3g/4g ed è assente anche la connettività LTE nonostante il nuovo chipset Snapdragon offrirà sulla carte connessione LTE 150Mbps.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: