Un grande phablet in arrivo da Huawei, Ascend Mate, è stato mostrato in uno store dell’azienda a Guangzhou in China. Il terminale è caratterizzato da un display davvero molto ampio, la cui diagonale arriva a toccare i 6.1 pollici e la risoluzione i 1920 x 1080 pixel.

Ascend Mate sarà dotato di uno dei SoC proprietari e fatti direttamente da Huawei, più nello specifico troveremo al suo interno un quad-core K3V3 la cui CPU opera alla frequenza di ben 1.8GHz. La batteria, molto ampia come capacità, offre ben 4000mAh, il che fa ben sperare per l’autonomia del terminale.

Ascend Mate-1 TZ

L’Ascend Mate è caratterizzato inoltre da una cornice di soli 9.9 mm e lo schermo che tocca i 361 ppi nella densità. Il display è un LCD di tipo LTPS (Low Temperature PolySilicon), che consente di integrare i sensori capacitivi, ovvero il touch-screen, all’interno del display stesso, per risparmiare spazio.

Huawei Ascend Mate dovrebbe essere mostrato al prossimo CES di Las Vegas insieme all’Ascend D2 da 5 pollici e dovrebbe costare circa 480$ tasse escluse, per l’Italia ipotizziamo un prezzo intorno ai 599€. Ci rimane da scoprire quale versione di Android Jelly Bean monterà all’uscita il terminale.

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: