Huawei ha da poco annunciato la punta di diamante della gamma, Ascend D quad, il primo smartphone basato sulla tecnologia K3V2. Dopo aver partecipato la scorsa domenica alla conferenza stampa di Huawei a Barcellona in occasione del MWC 2012 e dopo aver fatto la conoscenza con l’Ascend D1, L’ascend D quad e il Media Pad, oggi vogliamo porre l’accento proprio sul processore Quad-core del top-gamma Huawei, ovvero la nuova CPU K3V2.

K3V2 è un processore quad-core con che incorpora 4 ARM Cortex A9 e un processore grafico (GPU) da 16-core con un sistema di memoria a 64-bit. Secondo i recenti benchmark, il processore K3V2 è attualmente il più veloce processore in assoluto sia per CPU che per GPU.

“Il mobile computing è entrato in un’era entusiasmante. I consumatori passano sempre più tempo con i dispositivi mobili e sono ansiosi di trasferire l’esperienza dalla postazione fissa agli smartphone Questo porta le CPU mobili e i processori GPU a raggiungere prestazioni sempre più elevate. K3V2 si focalizza sulla migliore esperienza d’uso nelle applicazioni,  nella navigazione internet, nei giochi, nei video, nel suono e nella durata della batteria. Abbiamo progettato un 4-core CPU e 16-core GPU ultra performante per migliorare la durata della batteria; inoltre abbiamo creato il meccanismo AIPS (Artificial Intelligence Power Scaling) all’interno del K3V2, in grado di gestire il numero di core automaticamente, in funzione della CPU e della GPU. Siamo convinti che K3V2 sia davvero la scelta migliore per i dispositivi mobili ad alte prestazioni. Adesso potete provare le sue performance con Ascend D quad di Huawei.”

Queste le parole di Jerry Su, Chief Architect Senior Director di HiSilicon Technologies rilasciate proprio in occasione della presentazione del nuovo K3V2.

Avendo potuto provare con mano le potenzialità della nuova CPU quad-core dell’Ascend D Quad, non possiamo che confermare queste parole, in quanto il nuovo top-gamma di Huawei ci è risultato uno dei device più interessanti e performanti durante la fiera, con un’esperienza d’uso davvero di altissima qualità. Vi ricordiamo che le specifiche tecniche dell’Ascend D Quad sono:

  • Dimensioni: 8,9mm x 64 mm x 129mm
  • CPU: Huawei K3V2 quad-core 1,2/1,5Ghz. Processore grafico 32-bit
  • RAM:1Gb
  • OS: Android 4.0 Ice Cream Sandwich
  • Display: 4,5” ( 1280×720 pixel ) HD IPS+/PPI330
  • Audio:surround 5.1 con Dolby Mobile 3.o Plus
  • Riduzione dei rumori con doppio microfono e tecnologia era smart
  • Fotocamera: posteriore da 8Mpx con autofocus, doppio flash led,HDR e registrazioni HD
  • Batteria: 1800Mah ( 2500 mAh per il modello Quad XL )
  • Connettività: wi-fi a/B/g/n Bluetooth 3.0 , HSPA+
  • Reti: 5 bande UMTS: 850/900/1700/1900/2100MHz e 4 bande GSM
  • Memoria: interna da 8GB

In attesa di una recensione completa, non perdetevi il nostro video dal MWC con le prime impressioni sull’Ascend D Quad, il primo device dell’azienda con processore quad-core K3V2!

httpv://www.youtube.com/watch?v=1o8XK-2Ayj4

via c.s.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: