Sempre dall’IFA 2014 ecco due nuovi convertibili che Acer ci presenta per la gamma Aspire per la fine del 2014. Si tratta di convertibili a 360° con processori Intel Core di 4^ generazione con due meccanismi differenti. Il 13 pollici, Aspire R 13 ha infatti una cerniera simile a quella del DELL XPS 12, il secondo invece è simile al concetto dei Lenovo Yoga. Vediamoli insieme:

Acer Aspire R 13

In meno di 1 cm di spessore e in appena 1,5 kg di peso Acer è riuscita a contenere il nuovo Aspire R Serie 13 che integra due cerniere uniche per la trasformabilità del dispositivo. Il display da 13,3 pollici sfrutta la tecnologia Acer Ezel Aero Hinge™, che permette una rotazione dello schermo di 180°in modo da poter utilizzare lo schermo touch in sei modi diversi: Modalità Notebook, Modalità Stand, Modalità Pad (tablet), Modalità Tenda e Modalità display – Indicata per la visualizzazione di foto e video o il gioco con gli amici.

Acer Aspire r13

Il notebook sarà disponibile in varianti Full HD, 1920 x 1080 con tecnologia IPS, o anche in versione WQHD a 2560 x 1440 con tecnologia IGZO per un minore consumo di energia. Entrambi sono dotati di tecnologia anti-riflesso e di sensore di luminosità oltre ad un vetro Gorilla Glass 3. Non manca il supporto alla Acer Active Pen, uno stilo attivo per per disegnare e creare a 256 livelli di pressione, con palm rejection.

I processori a bordo sono gli Intel Core i5 o i7 di 4^ generazione mentre lo storage è affidato ad un HDD meccanico fino a 1 TB con 8 GB di SSD per la cache. Abbiamo inoltre un sistema audio Dolby Digital Plus Home Theatre, microfono dual-array per la riduzione del rumore. Acer Aspire R 13 sarà disponibile verso la fine del 2014 ad un prezzo consigliato a partire da 899 €.

Acer Aspire R 14

Acer Aspire r14

Ancora un altero convertibile Acer sottile e leggero, questa volta un notebook a 360 gradi vero e proprio con un grande schermo da 14 pollici 1366 x 768 pixel touchscreen a 10 punti che potrete utilizzare in quattro diverse: notebook, pad, display e tenda.

Il notebook ha un design in lega di zinco e gomma morbida, per una lunga durata e la giusta resistenza. Ovviamente le trasformazioni sono aiutate da un accelerometro che mostra sempre i contenuti dal giusto orientamento.I processori a bordo sono Intel Pentium, Core i3, i5, i7 ULV con fino a 12 GB di RAM e con una NVidia GeForce 820M opzionale mentre il disco fisso varia tra 500 GB e 1 TB. Acer R 14 sarà disponibile dal mese di ottobre 2014 ad un prezzo consigliato a partire da 599€.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: